Voucher Diagnosi Digitale

Migliora la tua azienda grazie al digitale accedendo a contributi a fondo perduto della Regione Lazio.

Di che si tratta?

La Regione Lazio ha indetto un bando rivolto a tutte le aziende che hanno una sede operativa sul territorio (escluse le grandi aziende e quelle che si occupano di finanza, agricoltura, pesca, azzardo, alcol, tabacco e derivati).

Ai beneficiari viene concesso un contributo a fondo perduto per sostenere i costi delle esigenze di digitalizzazione dell’azienda.

In pratica hai la possibilità di migliorare le condizioni della tua azienda e farla crescere con l’aiuto economico delle istituzioni. E noi siamo tra i pochi che possono aiutarti.

Cos'è la Diagnosi Digitale

La trasformazione digitale delle piccole e medie imprese è un tema caldissimo nel nostro Paese, poiché siamo indietro rispetto al resto d’Europa.

Le istituzioni, in questo caso la Regione Lazio, vogliono portare le aziende a usare più tecnologia per aumentarne la produttività.

A questo serve la Diagnosi Digitale: analizzare il fabbisogno digitale dell’azienda. A seguito della diagnosi, la Regione finanzia anche la cura.

La nostra Diagnosi Digitale

In pratica con la Diagnosi Digitale analizziamo i tuoi processi aziendali e ti diciamo come la tecnologia potrebbe migliorarli e facciamo lo stesso con gli strumenti di vendita (se stai progettando un e-commerce, questo è il momento migliore) e la sicurezza della rete aziendale (lo sai che 2 volte su 3 sono le piccole aziende a essere attaccate dagli hacker?), inclusa la tutela della privacy.

Inoltre, valutiamo anche le prestazioni dei computer e dei programmi che usi e infine le competenze digitali dello staff, perché possiamo anche offrirti dei corsi di formazione per imparare a usare quello che compri.

Cosa potresti finanziare

Ecco alcuni esempi di attività che potresti finanziare con l'aiuto di Dornick.

Cloud computing

E-commerce

Big Data

Smart working

Il finanziamento nei dettagli

Si tratta di un contributo a fondo perduto che copre il 70% del preventivo per la Diagnosi Digitale e spese correlate, fino a un massimo di 15mila euro.

Il preventivo e la diagnosi possono essere fatti solo da un manager dell’innovazione accreditato dal Ministero per lo Sviluppo Economico e pochissimi altri centri specializzati in Italia.

Nel nostro caso, questo non sarà un problema: tutti i nostri consulenti sono ufficialmente iscritti all’elenco del MISE.

Per ottenere il finanziamento basta presentare una domanda (possiamo aiutarti noi) allegando il preventivo di spesa (che possiamo fare per te, se decidi di rivolgerti a noi).

Contattaci

Ti interessa? Scrivici e un nostro consulente ti ricontatterà appena possibile.

Wholesale Italia S.r.l. è iscritta all'Albo esperti innovazione tecnologica

Dornick è un marchio di Wholesale Italia SRL

P. IVA 02830320343

Realizzato e curato da Wiredmark.